rivestimenti in alluminio

Le virtù dell’alluminio combinate con la più alta tecnologia nel campo dei trattamenti superficiali: così nascono i pannelli di rivestimento in alluminio. Una base in MDF, uno strato di alluminio e vari film sublimati che, in combinazione con polveri dalle diverse tonalità, danno origine a effetti naturali come il legno, o inusuali come il cemento e la ruggine. I vantaggi dell’alluminio sono evidenti: resistenza agli agenti atmosferici per gli ingressi esposti alle intemperie, caratteristiche tecniche ed estetiche immutate nel tempo.

rivestimenti PANTOGRAFATI

È la linea caratterizzata da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, dedicata a chi ricerca in una porta l’alternanza del design e l’eleganza dell’essenza in tutte le sue sfumature. Sono pannelli realizzati in okoumè stratificato tipo marino a fibre parallele di spessore 15 o 20 mm verniciati per esterni e disponibili differenti essenze.

rivestimenti in massello

Il massello è il cuore del legno quello che riveste la porta Cosfer, rassicurante, elegane, raffinato. Ogni pannello è unico per venature e sfumature, spesso impreziosito da intagli che ne fanno una vera e propria opera d’arte. Lo spessore finale è di 20mm e viene trattato con vernici speciali per esterni. Tuttavia Cosfer consiglia l’installazione in ambienti riparati dall’esposizione diretta agli agenti atmosferici per preservarne bellezza e durevolezza.

rivestimenti in vetro

I rivestimenti in vetro donano un ulteriore tocco di eleganza alla porta Cosfer e di luminosità all’ambiente interno. Contrariamente a quanto si possa pensare, non si tratta di materiali fragili ma di un vetro ultra performante, altamente resistente allo sfondamento e all’effrazione da parte di malviventi. Un vetro temperato e retro laccato, disponibile in diverse colorazioni RAL e con l’aggiunta di inserti in acciaio.

rivestimenti lisci

sono le tipologie di pannelli lisci offerti da Cosfer: melamminici o laminatini e laminati plastici HPL. I rivestimenti melamminici sono costituiti da un supporto in fibre di legno MDF di altissima qualità, legate da speciali colle che garantiscono planarità e assenza di rigonfiamenti, anche in caso di forte umidità. Il pannello in fibra di legno è rivestito con un’impiallacciatura sintetica, che riproduce fedelmente superfici e venature del legno, con un effetto “verniciato”, dall’alto impatto estetico. Inoltre, le resine che lo ricoprono, lo rendono molto resistente a urti e graffi. E’ possibile installarli all’esterno in posizione riparata dagli agenti atmosferici.

rivestimenti in cuoio

La porta Cosfer da elegante diventa addirittura lussuosa, grazie ai rivestimenti in cuoio studiati appositamente per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e degli interni più ricercati. L’artigianato sposa l’industria per dare vita a prodotti esclusivi e altamente pregiati, con il gusto intramontabile del cuoio. Le cuciture a vista, realizzate esclusivamente a mano, rappresentano l’inconfondibile firma dei maestri artigiani. I rivestimenti in cuoio sono disponibili in varie colorazioni e diversi modelli.

NON E' LA PORTA CHE CERCAVI?

ORA, PUOI CREARE LA TUA PORTA PER COME L’HAI SEMPRE SOGNATA!